post

SCANDAFÀOLE E RICETTE DE ‘NA ‘ORDA

La Compagnia delle Rane in collaborazione con il Corpo Bandistico G.Verdi di Morrovalle è lieta di invitarvi a questo appuntamento di letture di testi dialettali maceratesi accompagnati da pezzi bandistici.
L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi da destinare all’Istituto comprensivo “Enrico Mestica” di Macerata.
Con tali fondi si potranno acquistare le attrezzature e il materiale didattico danneggiati dall’ultimo evento sismico.

Ingresso libero.

Per informazioni: Rosita 3356857442

locandina

 

post

Asino chi non legge… 2016

Il 20 e 21 agosto, a Villa degli Oleandri, una maratona di lettura  non stop.

per info consultate la pagina facebook dell'evento

Per partecipare occorre inviare la propria adesione entro il 25 luglio 2016. Non sono richieste doti particolari di recitazione o dizione: tutti possono partecipare.

Nella domanda di iscrizione vanno indicati il titolo del libro, l’autore, la casa editrice, la durata, la presenza di eventuali interventi musicali dal vivo (acustico, non amplificato), su cd o su supporto usb o se ci sono interventi artistici di qualsiasi altro genere ad accompagnare la lettura (danza, pittura, video ,etc).
La durata indicata deve essere rispettata.

L’organizzazione si riserva il diritto di interrompere la lettura qualora questa sia causa di ritardo per lo svolgimento della maratona. Si invitano pertanto i lettori a cronometrare la durata della propria lettura.
Non sono ammessi brani inediti (brani non pubblicati).
La lettura può avere una durata minima di 10 minuti e massima di 15, inclusi gli interventi musicali ed artistici (per le poesie è consentita una durata inferiore).
Il brano deve essere tratto da un romanzo, un racconto o una poesia che abbiano come tema il MARE.
Le letture possono essere eseguite anche in coppia o in gruppo. Nel caso in cui un brano sia stato scelto da più lettori, gli organizzatori daranno la precedenza al lettore che lo ha comunicato per primo; gli altri verranno tempestivamente avvisati e potranno cambiare testo.
Gli organizzatori terranno conto quanto più possibile delle richieste dei lettori in relazione all’orario preferito, pur riservandosi di allestire il programma di lettura della maratona secondo i criteri che riterranno più opportuni e compatibilmente con le esigenze organizzative.
Per informazioni e iscrizioni:
338 8525010 - 328 2503653 - asinochinonlegge7@gmail.com

Asino chi non legge è un'idea di Oberdan Cesanelli
Organizzazione Compagnia delle Rane

Il logo di Asino chi non legge è un'elaborazione grafica di Marilena Imbrescia su acquaforte di Yonas Bibini.

 






Il tuo nome

La tua email

Che brano vorresti leggere?

A che ora preferiresti leggere?

Indicaci, se possibile, la casa editrice del libro scelto, se userai degli strumenti o una musica come accompagnamento

post

Coppie Scoppiate

La curiosità di trasgredire per uscire dalla routine domestica è l’ingrediente essenziale dei bizzarri intrecci che coinvolgeranno i quattro impacciatissimi personaggi di questa storia surreale nella quale si inseriranno altri strampalati individui; un eccentrico vigilante, un amante alle prime armi e un’indiscreta colf aggiungeranno un altro po’ di pepe a relazioni già traballanti. Tra spassosi malintesi, mezze verità e menzogne complete, i protagonisti alimenteranno la polveriera delle loro relazioni, pronti – più o meno – a vederle scoppiare